fbpx

Viaggio alla Scoperta di Vienna

Un'avventura nella scintillante capitale dell'Impero Asburgico

Alla Scoperta di Vienna

Viaggio in Pullman + Tour della Città

Da 31 Ottobre al 3 Novembre

4 giorni e 3 notti

Vienna

Austria

Dal 31 ottobre al 3 novembre 2019

Viaggio in pullman da Ravenna con accompagnatore

Quota calcolata sulla base di minimo 25 pax paganti

€ 558 / Persona

ITINERARIO

31 Ottobre 2019: Ravenna-Vienna

Di buon mattino ritrovo dei partecipanti al viaggio presso il Piazzale Coop & Coop di via Faentina a Ravenna dove ci sarà il personale dell’agenzia ad accogliere il gruppo. Successiva partenza per Vienna con pullman riservato.

Lungo il percorso saranno organizzate soste per il ristoro e per il pranzo libero. Arrivo a Vienna nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

1 Novembre 2019: Vienna

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la giornata dedicata alla visita della città. Primo giro panoramico in bus, per un assaggio di questa affascinante capitale. Si percorrerà il famoso Ring, successione di viali, fiancheggiati da parchi, monumenti e palazzi, che formano un anello. Qui si affacciano l’Opera di Stato, il Parlamento, il Municipio, l’Università, la Votiv Kirche.

Le visite proseguiranno a piedi; la piazza del Graben, animata e fiancheggiata da bei palazzi; l’elegante Kartnerstrasse, via dello shopping; la Rathaus; il quartiere dei musei.

Pranzo ibero e nel pomeriggio continuazione della visita guidata con il Duomo di Santo Stefano, il Museo Belvedere e Hofburg. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata libera.

2 Novembre 2019: Vienna

Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per la visita del Palazzo di Schönbrunn, il più famoso e più bello dei palazzi imperiali austriaci, residenza estiva degli Asburgo, che ricorda la reggia di Versailles. Il palazzo deve il suo aspetto attuale all’Imperatrice Maria Teresa: all’interno si visitano gli appartamenti perfettamente conservati, la Sala degli Specchi, il museo delle Carrozze. Dietro il castello, il magnifico parco francese ricco di statue e fontane. Dichiarato monumento nazionale, l’intero complesso cui appartiene anche il grande parco è entrato a far parte nel 1996 della lista dei siti patrimonio culturale dell’umanità dell’UNESCO.

Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per shopping o visite individuali.

In serata trasferimento a Grinzing, uno dei quartieri più caratteristici situato alla periferia di Vienna, per la cena in ristorante. Circondato ancora oggi da vigneti e giardini, ha conservato intatte le sue belle case del sedicesimo e diciassettesimo secolo. Qui si trovano i viennesi per bere un bicchiere del vino locale in allegra compagnia. Cena in una tipica “Heurigen”, una taverna dove si gustano le specialità viennesi accompagnati da canti e musica tradizionale. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.

3 Novembre 2019: Vienna-Ravenna

Prima colazione in hotel e successiva partenza per il viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso saranno organizzate le soste per il ristoro e per i pasti liberi. Arrivo in serata.

COSA COMPRENDE LA PROPOSTA DI VIAGGIO

 Viaggio in pullman con itinerario come da programma
 Sistemazione in hotel 4* in camere doppie con servizi privati con trattamento di pernottamento e prima colazione e 2 cene con bevande incluse (acqua + 1 bicchiere di vino o di birra o 1 soft drink)
 Un’intera giornata di visita guidata alla città con inclusi gli ingressi all’Hofburg, al Duomo di Santo Stefano e al Museo del Belvedere
 Visita guidata di mezza giornata al castello di Schoenbrunn con ingresso incluso
 Cena tipica a Grinzing con bevande incluse (acqua e 1 bicchiere di vino o di birra o 1 soft drink)
 Assicurazione medico bagaglio e annullamento
✓ Assistenza del personale dell’agenzia per tutta la durata del viaggio
Facchinaggi, mance, extra di carattere personale, tassa di soggiorno da pagare sul posto, quanto considerato come libero o facoltativo.
✘ Supplemento singola € 110
✘ Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Nome e Cognome *

Recapito Email *

Recapito Telefonico *

Informazioni aggiuntive *

* campo obbligatorio

Ho letto e accetto le
Condizioni di Privacy

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Il Panorama Namibiano Glamping

Oman Classico

Tour Classico Giordania

Cambogia nella Terra dei Sorrisi