fbpx

San Pietroburgo e Mosca

La Russia Classica

Viaggio di Gruppo

Russia Classica

Dal 9 al 16 Agosto 2020

8 giorni e 7 notti

San Pietroburgo e Mosca

Russia

Con pullman da Cesena e da Ravenna per il trasferimento all’aeroporto di Verona e ns assistenza per tutta la durata del viaggio.

Viaggio in PENSIONE COMPLETA inclusa una CENA CON MUSICA FOLK e visite: San Pietroburgo: la città; Parco e Fontane di Petrodvoretz; Residenza di Pushkin; Hermitage; Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore; Fortezza di Pietro e Paolo. Mosca: la città; Galleria Tretiakov; Navigazione sulla Moscova e Parco Gorky; Serghiev Posad; Parco della Vdnkh con Museo della Cosmonautica;. Cremlino; Piazza Rossa, Parco Zaryadye e via Arbat.

IMPORTANTE

Gli itinerari e l’ordine di effettuazione delle visite turistiche potranno subire variazioni per motivi operativi, a causa di eventi culturali, sportivi o manifestazioni legate a festività. Soprattutto la Piazza Rossa di Mosca negli ultimi anni è ritornata alle origini della sua storia, diventando sempre più spesso luogo di manifestazioni, eventi culturali e sportivi. Questo significa che l’installazione di palchi, tribune, piste di pattinaggio, rende questo luogo famoso, considerato il centro di Mosca, meno fruibile, ed in alcuni casi non accessibile, al visitatore prima, durante e dopo lo svolgimento di tali iniziative. Gran parte degli spazi, come nel caso del Festival Spasskaya Tower (fine agosto) vengono occupati infatti dalle strutture sopra indicate. Per la Festa del 1° maggio e della Vittoria (9 maggio), dell’Indipendenza (12 giugno) e della Festa della città di Mosca (celebrata la prima o la seconda domenica di settembre), la Piazza Rossa è interdetta al pubblico; inoltre è possibile che, per decisione del Governo, essendo la Piazza stessa sotto la giurisdizione del Presidente, essa venga chiusa anche senza preavviso.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA: a partire da 2070,00 EURO

Quota calcolata sulla base di 29 partecipanti paganti

Supplemento per sistemazione in camera singola: 425,00 euro

DOCUMENTI E VISTI

Per i cittadini italiani, oltre al passaporto valido, occorre il visto consolare. Sono necessari: passaporto (firmato e con validità residua di almeno 6 mesi e 2 pagine libere consecutive) + formulario + 2 fototessera recenti (meno di 6 mesi dalla data di presentazione), a colori, biometriche, su fondo bianco (no grigio, celestino o altro fondino anche molto chiaro) e senza occhiali scuri. Il passaporto è personale, pertanto il titolare è responsabile della sua validità ed integrità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità dello stesso. Detti documenti dovranno pervenire alla società organizzatrice almeno 30 giorni prima della partenza per evitare diritti d’urgenza da parte del Consolato.

Anche i minori devono avere il proprio passaporto.

Per i cittadini di altra nazionalità sono previste modalità e prezzi diversi (informazioni su richiesta). I cittadini di origine russa, devono contattare, prima dell’iscrizione, il proprio consolato per avere ragguagli circa le procedure da espletare.

Le iscrizioni sono già aperte e si ricevono dietro il versamento di un acconto di 500,00 euro

Il saldo dovrà essere versato entro il 9 luglio 2020

I passaporti dovranno essere consegnati entro metà giugno 2020

Organizzazione tecnica: Columbia Turismo

Un minor numero di partecipanti iscritti al viaggio comporterà una revisione della quota.

€ 2070 / Persona

ITINERARIO

Domenica 9 Agosto - Italia/San Pietroburgo

In base all’orario di partenza del volo verrà organizzato il trasferimento in pullman da Cesena e da Ravenna per raggiungere l’aeroporto di Verona. La partenza da Cesena è prevista dal parcheggio dell’UNAWAY HOTEL di Cesena Nord; la partenza da Ravenna è prevista dal piazzale COOP di Via Faentina. Altri punti di carico potranno essere organizzati a Imola, Bologna e Modena con luoghi e orari da stabilire. Sosta lungo il percorso per un breve ristoro. Arrivo a Verona, INCONTRO CON IL NS ACCOMPAGNATORE, operazioni di imbarco e partenza con volo di linea per San Pietroburgo. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 10 Agosto: San Pietroburgo

Prima colazione in hotel. Al mattino inizio della visita panoramica: il Piazzale delle Colonne Rostrate, la Prospettiva Nevskij, il Campo di Marte, la Piazza del Palazzo con la famosa Colonna di Granito, l’Ammiragliato. Succesiva partenza per l’escursione a Petrodvoretz (incluso solo ingresso parco), località situata sul Golfo di Finlandia che fu la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande. La tenuta di Peterhof comprende il Parco superiore, il Parco inferiore e il Parco di Aleksandra, che occupano un’area di circa 607 ettari. Oltre ai numerosi palazzi e alle molte fontane, vi sono viali alberati, sentieri immersi nei boschi e che dominano il Mar Baltico. Le Blond progettò la tenuta del Gran palazzo secondo il formale stile francese, con aiuole geometriche, sculture, chioschi e pergolati. Piante e arbusti, tra i quali alberi di vischio, olmi, aceri e roseti, vennero importati sia dalla Russia sia dall’estero. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione alla residenza di Puskin (ingresso incluso parco e Palazzo – con sala d’Ambra). Nonostante gli interni neoclassici di Stasov e Cameron siano meravigliosi esempi del gusto a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo, questo palazzo è conosciuto principalmente per la sua caratteristica enfilade, chiamata Infilata Dorata, che consiste sostanzialmente in un susseguirsi di stanze, comunicanti tra loro, lungo un unico asse. Cena in ristorante con spettacolo di folclore. Pernottamento in hotel.

Martedì 11 Agosto: San Pietrburgo

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari incluso) uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Ospita una delle più importanti collezioni d’arte del mondo; l’edificio in origine faceva parte della reggia imperiale che per due secoli ospitò le famiglie degli zar Romanov, fino al 1917, anno dell’inizio della Rivoluzione d’Ottobre. È uno dei musei d’arte più visitati al mondo. Il museo espone opere di numerosissimi autori, fra i quali Caravaggio, Paul Cézanne, Leonardo da Vinci, Raffaello, Antonio Canova, Paul Gauguin, Diego Velázquez. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita dell’esposizione dedicata agli Impressionisti e post-Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore (ingresso incluso) Si tratta di una esposizione unica al mondo, assolutamente da non perdere, dove si potranno ammirare in sale molto ben fruibili dal punto di vista della visita i quadri che facevano parte delle favolose collezioni dei ricchi aristocratici russi Morosov e Schukin, i primi estimatori dei pittori impressionisti. Infine, proseguimento della visita della città. Cena e pernottamento in hotel.

Mercoledì 12 Agosto: San Pietroburgo - Mosca

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città. Opera dell’architetto Trezzini, è circondata da poderosi bastioni e mura, ed ha al suo interno importanti monumenti come la cattedrale dei S.S. Pietro e Paolo (XVIII sec.) in stile barocco, luogo di sepoltura degli zar a partire da Pietro I. Cestino da viaggio o light lunch (da definirsi in base agli orari del trasferimento in treno). Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Mosca (seconda classe). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Giovedì 13 Agosto: Mosca

Prima colazione in hotel. Al mattino, inizio della visita panoramica della città e visita della Galleria Tretiakov (ingresso incluso), uno dei più importanti musei di arte russa e sovietica. Pranzo in ristorante. Pomeriggio imbarco per la navigazione sulla Moscova (circa 2 ore), rientro al Parco Gorky e passeggiata. Il parco è uno dei simboli di Mosca con i sui 100 ettari di aerea verde e fiorita sulle rive della Moscova. Cena e pernottamento in hotel.

Venerdì 14 Agosto: Mosca

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre Monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei Russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV sec. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita al Parco della Vdnkh e del Museo della Cosmonautica, dedicato all’esplorazione spaziale. È situato alla base del Monumento ai conquistatori dello spazio a nord-est della città. Il museo contiene un’ampia varietà di opere e riproduzioni legate allo spazio che raccontano la storia del volo e dell’esplorazione spaziale, dell’astronomia, della tecnologia spaziale. La collezione del museo è composta da circa 85.000 oggetti. Cena e pernottamento in hotel.

Sabato 15 Agosto: Mosca

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Cittadella fortificata situata nel centro storico della città di Mosca, sulla riva sinistra del fiume Moscova. Il Cremlino è la parte più antica della città e sede delle istituzioni governative della Russia, uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione. Pranzo in ristorante. Pomeriggio, dedicato alla Piazza Rossa, al Parco Zaryadye e alla via Arbat. Il Parco Zaryadye è diviso in quattro diverse aree che rappresentano le principali zone geografiche della Russia: tundra, steppe, foreste e zone umide, che caratterizzano i tipici microclimi di ogni zona. Cena e pernottamento in hotel.

Domenica 16 Agosto: Mosca/Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea. Arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità di sbarco. Incontro con il pullman e trasferimento per il rientro a Ravenna e a Cesena e ad eventuali altri punti di carico. Sosta lungo il percorso per il ristoro. Termine dei servizi

COSA COMPRENDE LA PROPOSTA DI VIAGGIO

Trasferimento all’aeroporto di Verona e viceversa con pullman riservato
✓ Trasporto aereo in classe economica;
✓ Trasporto di 1 bagaglio in stiva per persona (del peso massimo 20 kg);
✓ Tour con trasferimenti e visite con pullman in esclusiva per il gruppo come indicato nel programma;
✓ Trasferimento con treno veloce da San Pietroburgo a Mosca con biglietto di seconda classe;
✓ Sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel di categoria 4 stelle (classificazione locale);
✓ Pasti come da programma (prima colazione a buffet, pranzi generalmente con menù turistici 3 portate, incluso 0,33 l. acqua minerale o acqua denaturalizzata in caraffa/dispenser + caffè/tea, cene in hotel servite o a buffet);
✓ Visite ed escursioni con guide locali parlanti italiano indicate nel programma (ingressi inclusi solo quando espressamente specificato);
✓ Auricolari per tutte le visite da programma;
✓ Tassa governativa di registrazione in hotel;
✓ Assistenza di accompagnatore italiano a disposizione del gruppo per l’intera durata del tour;
✓ Borsa da viaggio e materiale di cortesia in omaggio;
✓ Tasse aeroportuali;
 Spese per il rilascio del visto consolare;
✓  Mance obbligatorie;
✓  Facchinaggio alla stazione di San Pietroburgo e Mosca (bus-banchina -bus);
✓  Assistenza di personale dell’agenzia per tutta la durata del viaggio
Facchinaggi (dove non espressamente specificato), eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera, bevande non indicate; extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

Nome e Cognome *

Recapito Email *

Recapito Telefonico *

Informazioni aggiuntive *

* campo obbligatorio

Ho letto e accetto le
Condizioni di Privacy

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Vietnam e Cambogia – Indocina Highlights

Cambogia – Tour nel Regno dei Khmer

Crociera Grecia e Croazia

Cremona

P.IVA 02531510390 | Ragione Sociale | Condizioni Generali | Privacy | Cookie | Sitemap

Viale F. Brunelleschi, 107, 48124 Ravenna RA | 0544 193 63 83 | © 2017 W&D 2.0 srl