fbpx

Piacenza e Castell'Arquato

Il borgo medievale sospeso nel tempo

Viaggio in Pullman

Gita domenicale

Domenica 29 Settembre 2019

1 giorno

Piacenza e Castell'Arquato

Italia

In pullman da Ravenna con accompagnatore.

 

“Piacenza è terra di passo” scriveva Leonardo da Vinci, per la sua posizione geografica è infatti la “Porta dell’Emilia” al crocevia con Lombardia, Liguria e Piemonte. I suoi imponenti edifici raccontano dell’importanza che la città ebbe in epoca medioevale. La sua provincia è tutta da scoprire attraverso pianure e colline con suggestivi paesaggi di rocche e castelli.

 

Programma di massima

Al mattino ritrovo dei partecipanti al viaggio presso il Piazzale “Coop & Coop” di Via Faentina a Ravenna dove ci sarà ad accogliere il gruppo il ns personale, successiva partenza con pullman riservato. E’ prevista una fermata a Bologna per carico dei partecipanti.

Lungo il percorso sarà organizzata una sosta per il ristoro

Arrivo a Piacenza in mattinata, incontro con la guida. Passeggiata nel centro alla scoperta della città: dalla Cittadella Viscontea con Palazzo Farnese al Palazzo Comunale e alla Cattedrale romanica.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio ripresa della gita per raggiungere Castell’Arquato: borgata medioevale di grande interesse costruita su uno sperona di roccia dal quale si domina la valle sottostante.

Visita guidata al centro storico con l’antico borgo che conserva un fascino particolare grazie ai vicoli stretti e tortuosi che lo percorrono, tra case e palazzi di cotto e di arenaria. La piazza monumentale, nella parte alta del paese raccoglie importanti edifici religiosi e civili.

Al termine della visita ritrovo del gruppo e partenza per il rientro al proprio luogo di origine. Sosta lungo il percorso per il ristoro e arrivo in serata.

 

Quota calcolata sulla base di 28 partecipanti paganti

€ 44 / Persona

COSA COMPRENDE LA PROPOSTA DI VIAGGIO

 Viaggio in pullman riservato con itinerario come da programma, visita guidata alla città di Piacenza e al borgo di Castell’Arquato, assistenza di personale dell’agenzia per tutta la durata del viaggio, assicurazione medico sanitaria.
 Mance, ingressi, extra di carattere personale, quanto considerato libero e facoltativo e quanto non espressamente incluso alla voce “la quota comprende”

Nome e Cognome *

Recapito Email *

Recapito Telefonico *

Informazioni aggiuntive *

* campo obbligatorio

Ho letto e accetto le
Condizioni di Privacy

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Il Panorama Namibiano Glamping

Oman Classico

Tour Classico Giordania

Cambogia nella Terra dei Sorrisi