fbpx

Esplorando Cuba

Un Itinerario tra Cultura e Mare

Viaggio di Gruppo

Volo+Tour

Da gennaio a aprile 2019

10 giorni/08 notti

Cuba

Caraibi

VIAGGIO DI GRUPPO A CUBA

Un viaggio alla scoperta della Storia, della Natura e dell’Arte di Cuba. Partendo da L’Avana la splendida capitale, ricchissima di storia e di fascino si raggiungono le oasi naturalistiche de Las Terrazas nella Sierra del Rosario, riserva della Biosfera ed il Parco Naturale Montemar che accoglie specie animali in via di estinzione. In seguito si conoscerà l’Arte coloniale visitando le cittadine di Cienfuegos e Trinidad e di nuovo ci si immergerà nella Storia di Cuba con la visita del mausoleo del Che. Per finire il soggiorno a Varadero, famosa località vicino a L’Avana.

Partenze 2019: 14 gennaio, 4/25 febbraio, 04 marzo, 22/29 aprile

Note

Partenze di gruppo, minimo 2 partecipanti, con assistenza di guide locali parlanti Italiano

Hotel standard o similari:
L’Avana / H10 Panorama **** (Zona Miramar, camere standard)
Trinidad/ Las Cuevas***
Varadero / Iberostar Tainos **** (camere standard)

Hotel superior o similari:
L’Avana /Tryp Habana Libre**** (Zona Vedado, camere standard)
Trinidad/ Brisas Trinidad del Mar*** (camera standard)
Varadero / Iberostar Tainos **** ( sistemazione in bungalow )

Attenzione:
Il tour è garantito minimo 2 persone. I nomi degli hotel, verranno riconfermati 10 giorni prima della partenza.
Gli hotel a Cuba possono cambiare senza preavviso, anche in corso di viaggio, per ragioni non dipendenti dalla volontà di Tour 2000.
L’ordine delle escursioni potrà subire variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite.
I gruppi saranno formati localmente unendo passeggeri di diversi Tour Operator (dal 2°al 6°giorno)

Organizzazione Tecnica: Tour2000

da € 1850 / Per Persona

ITINERARIO

GIORNO 1: Italia/L'Avana

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per L’Avana.
Accoglienza e trasferimento privato in hotel.Sistemazione all’hotel H10 Habana Panorama. Pernottamento.

L’AVANA Nessun posto al mondo è come l’Avana. Dall’Avana Vecchia allo spettacolare sfacelo del centro, questa città di leali sopravvissuti e di musicisti magistrali balla instancabile al ritmo sincopato della rumba. L’Habana Vieja anche detta intramuros, è il più vasto centro di arte coloniale di tutta l’America Latina ed è stato dichiarato dall’Unesco “Patrimonio Culturale dell’Umanità”.

GIORNO 2: L'Avana

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del centro storico de L’Avana, nucleo politico, economico e culturale di Cuba e delle sue piazze principali, tra cui Plaza de la Catedral dalla facciata simmetrica e dalle linee sinuose, Plaza de Armas la più antica e animata delle piazze dell’Habana Vieja, Plaza de San Francisco de Asís situata di fronte al porto dell’Avana e Plaza Vieja dove il barocco cubano si sposa con l’Art Nouveau ispirata a Gaudì. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita panoramica del Campidoglio, imponente edificio dall’impressionate cupola e dalla statua de’ “La Republica”, divenuto simbolo di Cuba ai tempi del presidente Batista, del Parco Centrale e del Parco della Fraternità fondato nel 1892 per commemorare i quattrocento anni dallo sbarco degli spagnoli nelle Americhe e Piazza della Rivoluzione.. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 3: L'Avana/Las Terrazas/L'Avana

Prima colazione. Intera giornata di escursione a Las Terrazas.
La Terrazas è una piccola comunità ubicata a circa 50 Km dalla città di l’Avana nella Sierra del Rosario. Dichiarata dall’Unesco riserva della biosfera protegge numerose specie di uccelli tra cui molti migratori e una ricca flora. Visita di alcune botteghe di artigianato locale e un “cafetal”, un’azienda produttrice di caffè costruita dai coloni francesi nel XVIII. Pranzo in corso di escursione. Rientro all’Avana. Cena e pernottamento.

LAS TERRAZAS La Terrazas è una piccola comunità ubicata a circa 50 Km dalla città di Avana nella Sierra del Rosario. Dichiarata dall’Unesco riserva della biosfera protegge numerose specie di uccelli tra cui molti migratori e una ricca flora.

GIORNO 4: L'Avana/Guama/Cienfuegos/Trinidad

Prima colazione. Partenza per il Gran Parco Naturale Montemar, la palude più estesa dei Caraibi e rifugio importante per alcune specie a rischio di estinzione come i coccodrilli. Visita all’Aldea Taína, fedele ricostruzione di un antico villaggio dei “taíni”, gli antichi abitanti di Cuba e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in corso di escursione. In seguito partenza per Cienfuegos, tipica città portuale caratterizzata dalla sua architettura coloniale in stile francese. Visita panoramica della città, la piazza principale José Martí e il bel Teatro Terry dove Caruso era solito cantare. Proseguimento per Trinidad. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

CIENFUEGOS Cienfuegos è una città incantevole situata sul litorale della omonima baia. La pittoresca ambientazione marinaresca le ha fatto guadagnare il nome de “La Perla del Sud”, espressione che ha resistito per secoli. Se Cuba avesse una Parigi, sarebbe certamente questa città, infatti, la cultura di Cienfuegos deve la sua origine al retaggio di enclave francese. Le caretteristiche salienti della città comprendono un gruppo di edifici dall’architettura degna di nota, che sono stati dichiarati nel 2005 Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO.

GIORNO 5: Trinidad

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Trinidad, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. La città è uno degli insediamenti coloniali meglio conservati di tutti i Caraibi dall’epoca in cui il commercio dello zucchero era l’attività principale in questi luoghi. Visita della piazza maggiore, della Chiesa Santissima Trinidad, del Museo dell’Architettura (o altro museo), antica residenza della ricca famiglia degli Iznaga e in seguito sosta al Bar la Canchanchara dove si potrà degustare il cocktail reso famoso da Hemingway a base di miele, limone, aguardiente, ghiaccio e acqua. Rientro in albergo. Pranzo. Tempo a disposizione per relax sulla spiaggia. Cena e pernottamento.

TRINIDAD Trinidad è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Questa città è speciale: un insediamento coloniale perfettamente conservato in cui gli orologi si sono fermati al 1850 e non sono ancora ripartiti. Costruita grazie alle enormi fortune accumulate con la coltivazione della canna da zucchero nella vicina Valle de los Ingenios, continua tuttora a esibire la ricchezza del suo periodo di massimo splendore, nei sontuosi palazzi coloniali adorni di affreschi di scuola italiana, di arredi spagnoli e lampadari francesi.

GIORNO 6: Trinidad/Santa Clara/Varadero

Prima colazione. In mattinata partenza per Varadero con sosta a Santa Clara al Mausoleo a Ernesto Che Guevara che conserva le spoglie del leggendario comandante, ucciso dall’esercito boliviano nel 1967. Pranzo. Arrivo a Varadero.Sistemazione all’hotel Iberostar Tainos. Pernottamento.

SANTA CLARA Santa Clara è la città del Che, da lungo tempo suolo venerato degli adoratori dell’eroe che girano con il basco alla Guevara, ma lontano dai pomposi monumenti a lui dedicata, la città dimostra una grande vitalità che include alcuni degli intrattenimenti notturni più eclettici della nazione, al di fuori della capitale. Pensate a un misto di musica, teatro e danza creata a Cuba per cubani: qui non troverete nessuno spettacolo di cabaret per turisti. Santa Clara è un ottimo punto di partenza per qualunque luogo si voglia raggiungere a Cuba.

GIORNO 7: Vardero

Trattamento di all inclusive. Giornata libera. Sistemazione all’hotel Iberostar Tainos. Pernottamento.

GIORNO 8: Varadero

Trattamento di all inclusive. Giornata libera. Sistemazione all’hotel Iberostar Tainos. Pernottamento.

GIORNO 9: Vardero/Italia

Prima colazione. Trasferimento con mezzo privato all’aeroporto dell’Avana. Partenza con volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.

VARADERO Varadero, dai cubani chiamata anche “Playa Azul” (spiaggia azzurra), è una delle più note località di Cuba e meta turistica di primaria importanza. E’ il luogo ideale per chi vuole unire un mare meraviglioso alla possibilità di effettuare escursioni alla scoperta dell’Isola di Cuba. Varadero è adatta a chi cerca un ambiente tranquillo e curato, ma anche la possibilità di trovare una vivace vita notturna.

COSA COMPRENDE LA PROPOSTA DI VIAGGIO

Voli intercontinentali
Franchigia bagaglio
Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
Trattamento indicato nel programma inclusa una bevanda nazionale durante i pasti serviti in corso di tour fuori dagli hotel.
Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma.
L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
Assistenza a Cuba da parte del personale del Tour Operator residente
La polizza Viaggi rischio Zero
Gadget previsti e documentazione informativa
Spese di iscrizione
Tasse aeroportuali
✘ Il visto turistico (circa € 25)
✘ La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
✘ Le bevande, le escursioni facoltative, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
✘ La Garanzia “PREZZO SICURO”
 

Nome e Cognome *

Recapito Email *

Recapito Telefonico *

Informazioni aggiuntive *

* campo obbligatorio

Ho letto e accetto le
Condizioni di Privacy

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Indonesia Club Med Bintan Island

Crociera alle Maldive

Il Panorama Namibiano Glamping

Oman Classico