fbpx

Discover Nw Zeland

Fly & Drive Nuova Zelanda Bike e Drive

Viaggi Individuale

Fly&Drive

Da novembre 2018 a ottobre 2019

25 giorni/23 notti

Auckland

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è un paese di rara bellezza e varietà paesaggistica: montagne glaciali, fiumi impetuosi, laghi limpidi e profondi, geyser e fanghi ribollenti. Numerose sono pure le riserve forestali, le lunghe spiagge deserte e un ricchissimo patrimonio faunistico.

Organizzazione Tecnica: Etnia Travel Concept

Quota su Richiesta

ITINERARIO

GIORNO 1: Auckland

Dopo l’arrivo trasferimento presso l’ufficio noleggio auto. Questo è il tuo primo giorno nella terra degli Hobbit, Elfi, Orchi e Nani.

GIORNO 2: Auckland – Coromandel Peninsula / Tairua

Prendi la tua auto a noleggio e la tua moto/bici presso il deposito. Viaggia lungo le coste occidentali della Penisola di Coromandel a Coromandel Town. Caffè e piccoli negozi vi invitano a una sosta. Pernottamento in Tairua, dove è possibile giocare a golf, fare un po ‘il kayak o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia. La breve passeggiata alla cima del monte Paku ti premia con una vista fantastica.

GIORNO 9: Wellington – Picton – Blenheim

Si attraversa lo Stretto di Cook per arrivare alla South Island. Il viaggio vi porterà attraverso il pittoresco Marlborough a Picton. Pernottamento su un vigneto da dove si può fare un giro in bicicletta per il quartiere.

GIORNO 8: Hawkes Bay – Wellington

Il tour di oggi vi porta in primo luogo attraverso la regione vinicola di Martinborough. Una buona occasione per un breve tour in bicicletta tra i vigneti. Poi si parte per Wellington, la capitale della Nuova Zelanda. La città si trova su una grande baia con un porto, da cui partono i traghetti per l’isola del sud. Oltre ad essere il centro politico della Nuova Zelanda, è anche un luogo per le arti e la vita culturale. Una visita a Te Papa, il Museo Nazionale è raccomandato.

GIORNO 7: Hawkes Bay

Questo tour vi porterà attraverso la regione vinicola della soleggiata Hawkes Bay. È possibile visitare alcune sale di degustazione e di pranzare in uno dei raffinati ristoranti della baia. Il percorso attraverso la bella Valle Tukituki vi porta a Ocean Beach. Gli amanti degli uccelli possono pedalare con la bassa marea da Clifton a Capo per visitare la colonia di Gannet. E se questo non è sufficiente per gli specialisti della bici c’è possibilità di divertirsi in un parco in mountain bike.

GIORNO 6: Rotorua – Taupo – Hawkes Bay

Oggi raggiungiamo le Huka Falls. Si viaggia attraverso foreste di grandi dimensioni, con molti panorami sui vulcani prima di arrivare in Art Deco capitale della Nuova Zelanda, Napier. Una passeggiata attraverso la città farà un vero contrasto alle impressioni del giorno e vi darà qualche informazione in questo periodo architettonico interessante.

GIORNO 5: Rotorua

In bicicletta è possibile arrivare alla storica Whakarewarewa Village e Whakarewarewa Forest, con la più vecchia rete di mountain bike nel paese. Le tracce sono un mix imbattibile di terreno difficile e grande scenario. La lunghezza è di circa 70 km e con gradi di difficoltà da 1 a 6. Se non vi piace andare in bicicletta oggi le foreste e i laghi vicino a Rotorua offrono una vasta gamma di sentieri e sport acquatici. Dopo le avventure sportive ci si può rilassare nelle calde acque delle Terme polinesiane.

GIORNO 4: Tairua – Rotorua

Si viaggia lungo la East Coast e si passa attraverso l’area Kiwi di Te Puke. Fare una sosta al centro visitatori e imparate tutto sul frutto nazionale della Nuova Zelanda. Più tardi si arriva a Rotorua, il cuore della cultura Maori e centro delle attività termali in Nuova Zelanda. Si consiglia uno spettacolo culturale Maori con un Hangi tradizionale per la sera.

GIORNO 3: Tairua

Con il vostro tour in bicicletta si visita il meglio delle Penisola di Coromandel. In bici fino a Hot Water Beach in cui potrete scavare la vostra propria piscina termale con la bassa marea. Fare il bagno nella Hahei Beach e proseguite a piedi a Cathedral Cove, una delle baie più interessanti del paese.

GIORNO 10: Blenheim – Abel Tasman National Park / Marahau

Partenza da Queen Charlotte Drive a Havelock.Centro della coltivazione di frutta e dell’industria vinicola di questa regione. Godetevi la scena artistica locale prima di continuare a Marahau.

GIORNO 11: Abel Tasman National Park

Il parco offre una vasta gamma di attività e un sacco di passeggiate per tutti i livelli di fitness. Ad esempio si può prendere un taxi d’acqua a Tonga Bay e proseguire a piedi per Torrent Bay e prendere il taxi d’acqua posteriore. O semplicemente a piedi dal vostro alloggio alla baia successiva o prendere un kayak lungo la costa da soli o con un gruppo. O semplicemente rilassarsi sulla sabbia dorata di Kaiteriteri Beach.

GIORNO 12: Abel Tasman National Park – Paparoa National Park / Punakaiki

L’azionamento lungo la Buller Gorge vi porta alla costa selvaggia del West. Un viaggio di lato a Westport a una colonia di foche di Cape Foulwind. Si consiglia poi una passeggiata lungo il fiume nei pressi di Pororari Punakaiki.

GIORNO 13: Punakaiki

Si dispone di un intera giornata per esplorare la costa occidentale. Si percorre la strada costiera con la possibilità di uscire nel Parco Nazionale Paparoa. Le formazioni rocciose della costa e il clima subtropicale, con un sacco di sole e pioggia sono responsabili delle flora. Questo è il miglior parco nazionale in Nuova Zelanda. Esplorate il parco con la vostra bici o a piedi e approfittate dei sentieri escursionistici per avvicinarvi alla natura in questa parte del paese.

GIORNO 14: Punakaiki – Westland National Park / Franz Josef

Si prosegue lungo la costa occidentale. Greymouth Hokitika in cui ci sono i centri di giada del paese. Ghiacciai, foresta pluviale e la costa sono vicini a Westland National Park. Le molte sfumature di verde della fitta foresta pluviale vi stupiranno. C’è molto da vedere e da fare come un giro in barca a getto in Whataroa ad una colonia di Airone Bianco dove è possibile ammirare questi uccelli. O visitare Okarito sulla costa e fare un viaggio in kayak attraverso la laguna tranquilla. Voli in elicottero con atterraggio sul ghiacciaio sono possibili da Fox Glacier e Franz Josef.

GIORNO 15: Westland National Park – Wanaka

Passeggiata mattutina intorno al lago Matheson. Seguite la costa fino a Haast e approfittate delle tante passeggiate sulla strada. Si consiglia una sosta a piedi di Ship Creek e un viaggio di lato a piedi Monro Beach. Durante i mesi da ottobre a dicembre si potrebbe anche essere fortunati e vedere i pinguini e i delfini hector che giocano nel mare.

GIORNO 16: Wanaka

Esplora le rive del bellissimo lago Wanaka. In bici il Track Wanaka Outlet e Track Millennium lungo il fiume lago e Clutha. Più impegnative sono le tracce della rete di mountain bike di The Plantation e Riserva Hikuwai con tracce tra cui scegliere. Se ti piace fare una passeggiata, invece, il tour più interessante è il Rob Roy Glacier che è altamente raccomandato.

GIORNO 17: Wanaka – Queenstown

Si guida sulla Crown Range, il passo più alto ufficiale della Nuova Zelanda. Si consiglia una visita alla parte storica di Arrowtown prima di guidare a Queenstown.

GIORNO 18: Queenstown

Non ci sono limiti per i drogati di adrenalina nell’autoproclamata capitale d’avventura del mondo: tour in barca, rafting, surf sul fiume, tutti i tipi di bungee jumping e il fiume safari. Se vi piace qualcosa di più rilassante fate una piacevole passeggiata nei Remarkables e ammirare la vista, giocare a golf o fate una visita alla città mineraria di oro Arrowtown. Le possibilità sono infinite.

GIORNO 19: Queenstown

Si sono iscritti per una visita guidata ai laghi remoti di Mavora. La nave a vapore TSS Earnslow ti porta sul Lago Wakatipu alla stazione di Walter Peak, dove un breve tour con minibus e biciclette vi aspetta. Ciò è servito anche come location per le riprese del Signore degli Anelli-Trilogia.

GIORNO 20: Queenstown – Omarama – Mount Cook National Park

Attraverso l’ampio Central Otago e si arriva ai piedi del Aoraki Mount Cook, la montagna più alta della Nuova Zelanda. Un viaggio parte da Omarama porta alla Cliffs Clay. Queste formazioni rocciose cambiano colore a seconda del momento della giornata. Hai passato la notte nel villaggio di Mount Cook. Terminate la giornata con una visita al Sir Edmund Hillary Alpine Centre.

GIORNO 21: Mount Cook Village

È possibile percorrere bicicletta il ghiacciaio Tasman che termina in un lago. Oppure fare una delle numerose escursioni in giro per i ghiacciai. La grande attrazione per i motociclisti è Biking Heli. Si vola in cima alla gamma Ohau e si ritorno in bicicletta in discesa. Un’esperienza davvero eccezionale.

GIORNO 22: Mount Cook Village – Tekapo – Mt Hutt

Al mattino si può fare un giro in bicicletta sul sentiero oscuro tra il lago e il lago Pukaki Ohau. La pista è facile, il paesaggio è spettacolare. Dite addio alle Alpi con un volo panoramico da Tekapo sui laghi e i ghiacciai. Oppure in auto sulla cima del Monte Giovanni vicino Tekapo e godetevi la vista mozzafiato dall’alto. Si prosegue lungo le pendici dove pernotterete. Il padrone di casa può darvi alcune informazioni su piste ciclabili in questo settore. I biker più ambiziosi possono mettersi alla prova sui sentieri a Mt Hutt, vicino al campo da sci.

GIORNO 24: Christchurch

Riconsegna del veicolo presso l’ufficio noleggio auto in aeroporto o in città.

GIORNO 23: Mt. Hutt – Christchurch

Si guida lungo le colline e sulle infinite pianure ampie da Canterbury a Christchurch Garden City. Fate una passeggiata attraverso Hagley Park e lungo il fiume Avon. Godetevi i molti caffè e ristoranti e approfittate di un’ultima possibilità di acquistare souvenir da Aotearoa. Ritorno le biciclette di oggi.

COSA COMPRENDE LA PROPOSTA DI VIAGGIO

Voli di linea in classe economica da/per l’Italia
Servizi a terra come da programma
Assicurazione medico bagaglio e annullamento
Pasti e bevande non menzionati
Eventuali visti d’ingresso
Mance, extra di natura personale
Tutto quanto non menzionato

Nome e Cognome *

Recapito Email *

Recapito Telefonico *

Informazioni aggiuntive *

* campo obbligatorio

Ho letto e accetto le
Condizioni di Privacy

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Indonesia Club Med Bintan Island

Maldive Club Med Kani

Maldive Crociera

Hurtigruten Il Postale dei Fiordi