fbpx

Hurtigruten

Rotta Verso Sud

Viaggio Individuale

Volo+Crociera

Da ottobre 2018 ad aprile 2019

8 giorni e 7 notti

Kirkenes/Bergen

Norvegia

Hurtigruten, la rotta veloce, perché il modo più veloce di viaggiare nella Norvegia del Nord è sicuramente attraverso l’acqua! Un viaggio favoloso per esplorare fiordi, isole e piccole o grandi città sulla costa norvegese, con un servizio d’altri tempi e in totale relax.  Durante il periodo autunnale e invernale, è possibile osservare le aurore boreali. Non è una crociera, non è una semplice navigazione… è la rotta postale di Hurtigruten, il viaggio più bello del mondo!

Nota Bene: le tariffe hurtigruten sono indicative, dinamiche e possono cambiare di molto in base al periodo, alla diponibilità delle navi e alla categoria di cabina prescelta. Aggiornamento delle quote in fase di preventivo.

Direzione Tecnica: Il Diamante Tour Operator

da € 2090/ Per Persona

COSA COMPRENDE LA PROPOSTA DI VIAGGIO

Voli da/per l’Italia
1 notte a Kirkenes c/o Hotel Thon Kirkenes 4* o similare in camera doppia con prima colazione inclusa
1 notte a Bergen c/o Hotel Scandic City 4* o similare in camera doppia con prima colazione inclusa
Navigazione Hurtigruten SouthBound da Kirkenes a Bergen in cabina doppia interna, in pensione completa
Tasse aeroportuali
Spese iscrizione
Escursioni e visite facoltative
Pasti a Kirkenes e a Bergen
Bevande a bordo di Hurtigruten
Assicurazione medico bagaglio e annullamento

ITINERARIO

GIORNO 1: Italia/Kirkenes

Arrivo a Kirkenes, il capolinea della rotta Hurtigruten, al confine con la Russia. Trasferimento libero e sistemazione all’hotel Thon Kirkenes 4* o similare. Cena libera e pernottamento. La zona di Kirkenes, ben al di sopra del circolo polare artico, è famosa per la pesca quasi esclusiva del granchio reale, specialità che si può gustare in città.

GIORNO 2: Imbarco e inizio viaggio verso Sud

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero al porto per l’imbarco su Hurtigruten. Check in e sistemazione nella cabina prescelta. La città è conosciuta come la capitale della regione di Barents a la Porta d’Oriente, con la gente qui si può parlare norvegese, sami, finlandese e russo. Partenza della navigazione postale verso Sud. Pernottamento a bordo.

GIORNO 3: Capo Nord , Hammerfest e Tromsø

Iniziate la giornata con una colazione a Capo Nord (escursione facoltativa) nel ristorante, saldamente arroccato sul massiccio che segna il punto più a nord del continente europeo con la sua imponente scogliera. Proseguimento fino ad Hammerfest in cui una breve sosta consente di scendere a terra e visitare il mercato Sami o la sede della Reale Associazione dell’Orso Polare. Si riprende il viaggio passando per Oksfjord e per bellissime insenature dai panorami favolosi, prima del nostro prossimo grande porto di scalo, Tromsø, in cui è possibile facoltativamente prendere parte a una speciale esperienza musicale, il concerto di mezzanotte nella Cattedrale Artica. Spedizionieri verso il polo.

GIORNO 4: Vesterålen e Lofoten

Passando attraverso le isole Lofoten la nave costeggia una splendida rete di insenature e isole, prima di passare a quello che è il momento clou del viaggio per molti, una possibile deviazione nella spettacolare e drammatica Trollfjord. Facoltativamente potreste partecipare a un fantastico safari RIB per vedere da vicino le aquile di mare. La nave arriva a Svolvaer , la città più grande delle Lofoten, dove vi aspettano isole di una bellezza indescrivibile. Vi suggeriamo di partecipare ad alcune escursioni facoltative sulle isole Lofoten che sono tar i luoghi più belli e indimenticabili del mondo.

GIORNO 5: Circolo Polare Artico, Seven Sisters Mountains

Mentre navighiamo lungo la costa Helgeland, viviamo il nostroultimo giorno a nord del Circolo Polare Artico.  Toccheremo le isole Vega e il loro piccolo Arcipelago, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dove attraccheremo nel porto di Sandnessjøen.

GIORNO 6: Trondheim e Kristiansund

Arriviamo a Trondheim la mattina presto. La bella città che fu capitale della Norvegia dove sorge la Cattedrale gotico-nordica di Nidaros, in cui sono stati incoronati tre Regine e sette Re, ed è il più grande edificio medievale della Scandinavia e merita una visita. Trondheim è molto importante per l’università ed è davvero piacevole una paseggiata nel suo centro storico ricco di casette di legno colorate, ponticelli e doks portuali dove oggi la vita scorre tra locali di tendenza e molta attività culturale. Si riparte poi verso la città di Kristiansund, situata vicino alla famosa e panoramica Atlantic Road. La cittadina detiene il titolo piuttosto curioso della città del pesce per via della grande industria della lavorazione del pesce che arriva dal Nord e da qui poi parte per le esportazioni via mare.

GIORNO 7: Bergen

Il nostro arrivo a Bergen vede la fine di questo magnifico viaggio. Procedure di sbarco e un caloroso arrivederci a bordo !
Trasferimento libero all’hotel Scandic City 4**** o similare. Pernottamento.

GIORNO 8: Bergen

Prima colazione in hotel. Tempo a diposizione fino al vostro volo di rientro in Italia.

Nome e Cognome *

Recapito Email *

Recapito Telefonico *

Informazioni aggiuntive *

* campo obbligatorio

Ho letto e accetto le
Condizioni di Privacy

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Indonesia Club Med Bintan Island

Maldive Club Med Kani

Maldive Crociera

Hurtigruten Il Postale dei Fiordi