fbpx

Gran Tour degli Emirati

Tour di Gruppo

Tour con Guida Parlante Italiano

Da gennaio 2019 a marzo 2020

8 giorni e 7 notti

Dubai, Abu Dhabi

Emirati Arabi Uniti

GRAND TOUR EMIRATI ARABI

Un tour dedicato alla scoperta degli Emirati Arabi: da quelli meno conosciuti e noti al turismo fino alle avventuristiche architetture di Dubai e Abu Dhabi; un percorso tra cultura, mare e deserto che giunge fino ai fiordi del Musandam.

Organizazzione Tecnica: Mistral Tour

da € 1830 / Per Persona

ITINERARIO

GIORNO 1: Italia/Dubai

Partenza per Dubai con voli di linea. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Categoria Sistemazione
Superior Coral Dubai Al Barsha Hotel (ex Auris Plaza) 5* o sim.
Comfort Metropolitan Hotel 4* o sim.

GIORNO 2: Dubai

Prima colazione. Giornata di visita di Dubai. Si inizia con foto stop ad alcuni dei simboli moderni della città quali la moschea di Jumeirah, l’hotel Burj El Arab, Jumeirah Road fino all’isola artificiale conosciuta come “The Palm” fino all’hotel Atlantis. Si rientra in monorotaia verso la terraferma e si prosegue con l’antico quartiere di Bastakia con le sue case tipiche ed il suo museo; si attraversa poi il Dubai Creek a bordo di una “abra” (tipica imbarcazione locale) per giungere nel quartiere di Deira: soste al souk dell’oro e quello delle spezie. Seconda colazione. Nel pomeriggio giro panoramico per gli edifici di Dubai Downtown ed ingresso al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, 828 metri; il panorama che si gode dal 124° è realmente mozzafiato. In serata, cena e minicrociera dalla Marina a bordo del tipico dhow tra i grattacieli più famosi della città. Pernottamento in hotel.
Categoria Sistemazione
Superior Coral Dubai Al Barsha Hotel (ex Auris Plaza) 5* o sim.
Comfort Metropolitan Hotel 4* o sim.

 

Possibili visite guidate in inglese su richiesta.
Audioguide in italiano non disponibili.

GIORNO 3: Dubai/Abu Dhabi/Dubai

Prima colazione. Partenza per l’Emirato di Abu Dhabi che è anche la capitale della Federazione degli Emirati Arabi Uniti. Visita della Grande Moschea di Sheikh Zayed, l’antico palazzo di Al Husn e l’Heritage Village che ospita un grazioso museo delle antiche attività artigianali della regione. Seconda colazione. Nel pomeriggio, dopo un giro panoramico per l’elegante Corniche e foto stop al lussuosissimo Emirates Palace hotel, visita delle isole di Saadyiat dove è stato recentemente inaugurato l’iconico e attesissimo Museo Louvre Abu Dhabi (visita) e di Yas al cui interno sorge il circuito di Formula 1 ed il Ferrari World (photo stop). Rientro a Dubai, con sosta in Downtown e tempo a disposizione per assistere all’incredibile spettacolo delle fontane danzanti. Rientro in hotel. Pernottamento.
Categoria Sistemazione
Superior Coral Dubai Al Barsha Hotel (ex Auris Plaza) 5* o sim.
Comfort Metropolitan Hotel 4* o sim.

GIORNO 4: Dubai

Prima colazione. Mattinata libera per relax o per escursioni facoltative. Nel pomeriggio partenza con i fuoristrada alla vota del deserto per una bellissima escursione al tramonto tra le grandi dune di sabbia. Cena tradizionale con spettacolo e danze. Rientro in hotel a Dubai. Pernottamento.
Categoria Sistemazione
Superior Coral Dubai Al Barsha Hotel (ex Auris Plaza) 5* o sim.
Comfort Metropolitan Hotel 4* o sim.

GIORNO 5: Dubai/Ras Al Khaimah

Prima colazione. Partenza alla volta dell’Emirato di Sharjah, la “capitale culturale” degli Emirati Arabi. Sosta (con photo-stop) alla Moschea Al Noor (moschea delle luci), caratterizzata da un’architettura turco-ottomana che ricorda la più celebre Moschea Blu di Istanbul. Dopo una sosta al “cuore di Sharjah” (la città vecchia) e al tradizionale souk di Al Arsah, si prosegue fino al Museo d’Arte Islamica, collocato all’interno di un edificio tradizionale edificato nel 1845 e recentemente ristrutturato. All’interno delle 16 stanze sono esposti costumi, gioielli e mobili d’epoca. Pranzo in corso di escursione. Si prosegue quindi fino all’emirato di Ras Al Khaimah. Giro orientativo e arrivo in hotel. Cena libera e pernottamento.
Categoria Sistemazione
Superior Hilton Al Hamra Beach Golf Resort 5* o sim.
Comfort Hilton Ras Al Khaimah 4* o sim.

GIORNO 6: Ras Al Khaimah

Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta di due degli Emirati meno conosciuti: Fujairah e Umm Al Quwain. Arrivo a Fujairah, visita della moschea di Al Badhiya, del mercato e del cinquecentesco forte, recentemente restaurato. Pranzo in ristorante locale. Dopo una deviazione a Khor Fakkan, città portuale sulla costa, si prosegue alla volta dell’Emirato di Umm Al Quwain con giro panoramico. Rientro a Ras Al Khaimah. Cena libera e pernottamento.
Categoria Sistemazione
Superior Hilton Al Hamra Beach Golf Resort 5* o sim.
Comfort Hilton Ras Al Khaimah 4* o sim.

GIORNO 7: Ras Al Khaimah/Dubai

Prima colazione. Partenza per Khasab (Oman). Una volta giunti ci si imbarca a bordo di un dhow tradizionale per una crociera attraverso i fiordi di Musandam; acque calme dal colore turchese saranno di contrasto alle scogliere color crema. Il dhow attraccherà in una delle baie per dare la possibilità di fare un bagno in queste splendide acque. Pranzo a bordo del dhow. Nel pomeriggio rientro a Dubai. Cena libera e pernottamento in hotel.
Categoria Sistemazione
Superior Coral Dubai Al Barsha Hotel (ex Auris Plaza) 5* o sim.
Comfort Metropolitan Hotel 4* o sim.

GIORNO 8: Dubai/Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia.

COSA COMPRENDE LA PROPOSTA DI VIAGGIO

Voli Internazionali Emirates, Etihad o altra compagnia Iata in classe economica
Sistemazione in camera a due letti negli hotel indicati
Circuito regolare con partenze garantite a date fisse esclusiva Mistral Tour
Tour in minibus con a/c e fuoristrada 4×4 (per safari nel deserto)
Guida locale parlante italiano ad eccezione del safari nel deserto a Dubai (autista/guida parlante inglese) e dell’escursione al Musandam (in inglese fino a 3 partecipanti, in italiano dai 4)
Pasti come specificato dal programma
Tasse e percentuale di servizio
Assicurazione medico bagaglio
Tasse aeroportuali
Pasti e bevande non menzionati
Mance, extra di carattere personale
Quota Iscrizione

Nome e Cognome *

Recapito Email *

Recapito Telefonico *

Informazioni aggiuntive *

* campo obbligatorio

Ho letto e accetto le
Condizioni di Privacy

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Indonesia Club Med Bintan Island

Crociera alle Maldive

Il Panorama Namibiano Glamping

Oman Classico