fbpx

Fernando de Noronha

L'Arcipelago Dove Trovare le Più Belle Spiagge del Brasile.

Viaggio Individuale

Soggiorno Mare

Da novembre 2018 a marzo 2019

8 giorni/6 notti

Fernando de Noronha

Brasile

Una delle destinazioni più speciali e privilegiate dell’America Latina. Santuario marino protetto con spiagge paradisiache, emozionanti tramonti, fondali ricchi di pesci perfetti per immersioni e snorkeling.

Note: partenze individuali giornaliere, minimo 2 partecipanti,  con assistenza di guide locali parlanti Italiano e portoghese/inglese

Hotel Superior
Recife / ATLANTE PLAZA***** o similare
Fernando de Noronha / SOLAR DE LORONHA**** o similare

Hotel Deluxe
Recife / ATLANTE PLAZA***** o similare
Fernando de Noronha / POUSADA MARAVILHA**** o similare

Attenzione:
Quote non valide per il periodo di Natale, Capodanno, Carnevale, Semana Santa e durante le festività nazionali ed eventuali congressi
Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite.

Organizzazione: Tour 2000

da € 1950 / Per Persona

ITINERARIO

GIORNO 1: Italia/Recife

Partenza con volo di linea intercontinentale per partenza con volo di linea per Recife. Arrivo, trasferimento e sistemazione in Hotel Atlante Plaza*****. Pernottamento.

RECIFE Città storica molto importante, capoluogo dello Stato del Pernambuco, è uno dei più antichi insediamenti portoghesi del Brasile, e fu a lungo una delle principali sedi di produzione mondiale della canna da zucchero. Durante la guerra tra Portogallo e Paesi Bassi, gli olandesi vollero colpire il fruttuoso commercio di canna da zucchero occupando, dal 1630 al 1654, Recife insieme ad altri centri produttivi dello zucchero: Salvador, Natal e Olinda. Durante questo breve periodo Recife divenne una delle città più cosmopolite del globo, accogliendo anche la prima comunità ebraica del Sudamerica e la loro sinagoga.
Sfruttando poi l’occasione della guerra tra Olanda e Inghilterra, i pernambuchesi si ribellarono e riuscirono infine ad espellere gli olandesi da tutta l’area.
La città conserva ancora numerose tracce architettoniche del passato coloniale (olandese, ma soprattutto lusitano); Recife è però, oggi, una città moderna, con bei palazzi funzionali e importanti centri finanziari. Ed è, soprattutto, un’importante stazione balneare, molto frequentata dal turismo internazionale.

GIORNO 2: Fernando de Nohorona

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Fernando de Noronha. Arrivo, trasferimento e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

FERNANDO DE NORONHA L’arcipelago di Fernando de Noronha si trova al centro dell’Oceano Atlantico, di fronte alla costa di Recife ed è composto da 21 isole. Fu scoperto dai navigatori portoghesi nel 1503 e, con le sue acque cristalline e la sua ricca fauna marina, è un paradiso per le esplorazioni subacquee, lo snorkeling ed il surf.
Nel 1988 gran parte dell’arcipelago è stato dichiarato Parco Nazionale Marino per proteggere i suoi tesori naturalistici, tra cui figurano 24 specie di uccelli marini, due specie di tartarughe, delfini e balene. L’isola principale, omonima, è l’unica abitata. Il numero dei visitatori è limitato ed è vietato l’accesso ad alcune spiagge.

GIORNO 3/6: Fernando de Noronha

Prima colazione. Giornate libere. Pernottamento.

GIORNO 7: Fernando de Noronha/Recife

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Recife. Arrivo e partenza con volo intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 8: Italia

Arrivo in Italia.

COSA COMPRENDE LA PROPOSTA DI VIAGGIO

Copia e incolla per i servizi compresi
Voli interni e relative tasse aeroportuali
Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard (due letti singoli, il letto matrimoniale non è mai garantito)
Trattamento indicato nel programma
Trasferimenti con servizio privato e guide locali in Italiano a Recife, a Fernando de Noronha servizi collettivi con guide portoghese/inglese
L’assicurazione per l’assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
La polizza Viaggi rischio Zero
Gadget previsti e documentazione informativa
Spese di iscrizione

 

✘ Voli intercontinentali e relative tasse aeroportuali
✘ La tassa ambientale “Conservation Fee” a Fernando de Noronha (BRL 43.20 per persona al giorno, da pagarsi in loco)
✘ La tassa per l’ingresso al “Fernando de Noronha National Park” pari a BRL 195.00 per persona (questa tassa può essere pagata o in arrivo all’aeroporto o in anticipo sul sito dedicato http://parnanoronha.com.br)
✘ La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio
✘ Le bevande, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
✘ Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”.
✘ La Garanzia “PREZZO SICURO”

Nome e Cognome *

Recapito Email *

Recapito Telefonico *

Informazioni aggiuntive *

* campo obbligatorio

Ho letto e accetto le
Condizioni di Privacy

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

Indonesia Club Med Bintan Island

Maldive Club Med Kani

Maldive Crociera

Hurtigruten Il Postale dei Fiordi