OCEANIA

Un piccolo continente in mezzo all’infinito mare, composto da piccole e grandi isole con splendide spiagge e una natura ancora selvaggia, territori estremi e sconfinati dove l’uomo ritrova sé stesso e la sua indole più profonda e istintiva.

 

E’ stato l’ultimo continente ad essere scoperto dagli europei, in questo modo la natura e le varie culture presenti come quella aborigena o maori si sono sviluppate maggiormente, creando tradizioni culturali forti e solide.

 

L’Oceania è composta da 5 splendidi stati che sono Australia, Nuova Zelanda, Micronesia, Malesia e Polinesia, mete ambite per viaggi indimenticabili, angoli di paradiso bagnati dall’Oceano Pacifico, ognuno di essi con una caratteristica che attrae i turisti da qualsiasi parte del mondo.

 

La più visitata è la grande isola dell’Australia. Una terra con tanti tipi di vegetazione e di climi, con una natura selvaggia che si alterna a grandi e moderne metropoli come Sidney o Brisbane. Da visitare assolutamente anche la Tasmania, con le sue bellissime isole, laghi e montagne, rarissimi animali e tracce interessantissime della cultura aborigena.

 

La Nuova Caledonia con la famosa Isola dei pini, circondata da una barriera corallina stupenda. E ancora il Parco Nazionale di Fiordland in Nuova Zelanda con fiordi e cascate tra le più alte al mondo; lo stato di Papua Nuova Guinea, ricco di storia e immerso in una natura a dir poco selvaggia quanto pericolosa: le Isole Fiji da dove si vede per primi l’alba e per questo motivo, oltre che per il suo clima sempre tropicale, è tra i 10 posti più belli da vedere in Oceania.

 

Oceania un continente da scoprire e dove tornare ad essere se stessi!

oceania
oceania-02